fbpx

Perché è importante rinnovare l’arredamento di un’attività commerciale?

5 motivi per ristrutturare il tuo punto vendita

  1. REBRANDING e VALORI AZIENDALI

La tua azienda ha bisogno di rifarsi il look, magari per un cambio generazionale.  Rinnovare il brand comprende anche rinnovare gli arredi, con progetti su misura che riflettano a pieno i valori e lo stile dell’attività commerciale.

  1. NUOVO ASSORTIMENTO MERCE E CAMBIAMENTO/AMPLIAMENTO TARGET CLIENTI

Scegliere di assortire il negozio con nuova merce e nuovi marchi per raggiungere una clientela più ampia di quella precedente significa anche rispecchiarla negli arredamenti, con scaffalature e piani che la espongano nel miglior modo.

  1. CUSTOMER EXPERIENCE

Il cliente, oggigiorno, vuole essere al centro dell’esperienza di acquisto, quindi strutturare il punto vendita in modo che sia accogliente e emotivamente accattivante produrrà una customer experience più appagante,e di conseguenza migliorerà i risultati

  1. MARKETING

Nell’epoca dell’estetica, creare un punto vendita “instagrammabile” ha la sua importanza. La disposizione degli arredi e alcune accortezze (tavoli e arredi per bar e ristoranti, camerini “a prova di selfie” per negozi, reparti invitanti per GDO) possono migliorare gli incassi e le visite “indirette” grazie a condivisioni… Una sorta di passaparola.

  1. DISTINGUERSI DALLA CONCORRENZA

E’ fondamentale che ogni attività commerciale sia marcatamente distinta dalle altre della concorrenza, per la sua riconoscibilità e per fidelizzare i clienti.

COME FARE? AFFIDATI A PROFESSIONISTI DELLA PROGETTAZIONE DI PUNTI VENDITA!

Contatta interarredo farmacie e richiedi la consulenza di un esperto!

    ristrutturare attività commerciale